Appartamento privato_S
Appartamento privato - Roma 2010 - Realizzato
Appartamento privato - Roma 2010 - Realizzato
Appartamento privato – Roma 2014 – Realizzato.
Spazi riferiti a figure geometriche semplici, che lasciano lo sguardo riposare e poi ripartire nel viaggio. Attico e committenti luminosi, da supportare nelle scelte spaziali e decorative, ma già sulla ottima strada...
Ultimo piano: si conservano la aulicità, la chiarezza e la luminosità. Le controsoffittature sono incaricate di dolcemente accompagnare l’occhio nell’esplorazione dello spazio. Colori pastello per non turbare l’uniforme luminosità, rimarcata e rinvigorita dal parquet in rovere massello.
Nei particolari si gioca sui millimetri per ricavare nicchie, trafori e fregi all’inizio inattesi anche al progettista. Lo spazio del salone si riproporziona grazie ai ripiani in cartongesso, mentre l’impiantistica si integra nelle superfici architettoniche per non invadere lo spazio.
Vincoli di esecuzione strettissimi per il cantiere. Impossibilità di chiusura del locale.
Rimodellazione e ridimensionamento spazio architettonico. Ridefinizione condizionamento e sottosistemi impiantistici locali. Ridefinizione architettonica dei particolari alle pareti e soffitto. Una sfida vinta!